Iniziamo spiegandovi perché si chiama Zerodieci. Quando siamo in assenza di luce abbiamo il nero assoluto, mentre quando siamo al massimo livello della luce siamo al bianco assoluto. Questo vale se si parla di luce! Ma se si parla di un materiale come può essere un capello la situazione la possiamo leggere in questo modo: Assenza totale di luce = Nero, livello di luce zero. Massima saturazione luce = Bianco, livello di luce 10.
Da qui è nato Il nome ZERODIECI
Nel 2006 nasce la prima colorazione Zerodieci in crema con ammoniaca. Già da allora Zerodieci è uno dei primissimi colori per capelli senza PPD e con un contenuto di ammoniaca molto basso (sotto il 2 % LOW AMMONIA). Ma nel nostro DNA c’è sempre stata la voglia di continuo miglioramento del prodotto infatti nel 2008 il colore viene migliorato in alcuni punti. Nel 2011 viene inserito l’effetto grip nella crema per far aderire meglio la crema alla radice dei capelli.
Nel 2013 viene rivista la base della crema che in un colorante per capelli è più del 50 % del risultato. Nel 2016 viene migliorata ancora la base della crema con performance eccellenti.
Ad oggi la colorazione Zerodieci si avvale di 3 linee coloranti + 1 di supporto che sono: